Le novità di Ventuno

Dopo aver spento la prima candelina, Ventuno guarda avanti. E lo fa con alcune novità. Passato un anno dalla sua nascita, per noi è tempo di alcune modifiche, decise anche grazie all’esperienza maturata. Nulla di rivoluzionario, lo spirito e i punti cardine di Ventuno non cambieranno. Ecco invece cosa troverete di nuovo d’ora in poi.

Il motto

Da “Il mondo che verrà” a “Il racconto dei mondi“. Questo il nuovo motto che troverete sotto la testata di Ventuno. Un modo per ribadire che per noi lo sguardo verso ciò che accade non può prescindere dalla constatazione della pluralità che ci circonda. Più poli, più modi di pensare, più sistemi politici: non limitiamoci a guardare tutto con gli occhiali di casa nostra.

Foto dal mondo

Niente più foto del mese. Ora nella barra laterale destra, sotto il Tressette che contiene meme, vignette e satira, ci sarà uno spazio dedicato agli scatti più belli provenienti da ogni zona del mondo. Sarete voi lettori, se lo vorrete, a rendervi protagonisti di questa novità. Fatevi sotto con le vostre foto dal mondo.

Categorie

Qui avremo delle novità sostanziali: tra le categorie in cui dividiamo i nostri articoli, non vedrete più “Diritti”, “Storie” e “Interviste”, che verranno sostituiti da “America Latina“, “Africa” ed “Europa“. Non preoccupatevi, continueremo a occuparci di diritti, storie e a realizzare interviste. Ma in ossequio alla scelta di privilegiare lo sguardo internazionale, raccontando “i mondi”, abbiamo voluto cristallizzare più nettamente una divisione geografica, soprattutto per alcune zone di cui ci occuperemo con più attenzione. Restano, in ogni caso, le categorie “Italia”, “Mondo” (dove ci saranno articoli relativi a Usa, Canada, Asia e Oceania), “Culture” e “Sport”.

Continuate a seguirci

Queste le novità che da oggi vedrete sul nostro sito. Altre ne vedrete presto (sono già in cantiere). Quello che vi chiediamo è di continuare a seguirci, facendoci sapere cosa vi piace e cosa vorreste migliorato. Per noi è importante il vostro punto di vista. Negli ultimi mesi abbiamo registrato decine di migliaia di visite al sito. Allo stesso modo continuiamo a crescere sui social. In particolare, ci avviciniamo ai 5mila follower su Facebook, a 300 su Instagram: dateci una mano a crescere anche lì, partecipando e seguendoci assiduamente. Noi continueremo a informarvi in modo libero, con uno sguardo autonomo e fuori dagli schemi. Avanti!