Un mese di Ventuno

Eccoci al primo giro di boa, dopo un mese di Ventuno. Un traguardo minimo, che però ci permette di tracciare un primo bilancio.

Grazie ai social siamo riusciti a coinvolgere tanti amici e tante persone incuriosite da quel logo. E non vogliamo fermarci, anzi: l’obiettivo è di far conoscere a più persone possibili il nostro progetto. Anche (ovviamente) sui social: Facebook, dove ci seguono già oltre 1.500 persone, Instagram e Twitter.

Abbiamo presentato la nostra squadra (qui la redazione di Ventuno) e i nostri temi: dalla politica alle culture, che abbiamo scelto di definire al plurale. Dalle storie italiane alle finestre sul mondo, dalle interviste allo sport. Tenendo sempre come baricentro il nostro manifesto, dove sono scolpiti propositi e speranze per raccontare il mondo che verrà.

In migliaia, poi, hanno già visitato il nostro sito, dove oltre a notizie e approfondimenti abbiamo voluto ospitare satira, vignette (Tressette) e la foto del mese. Tante novità sono già in cantiere, altre ne costruiremo strada facendo. Ve le sveleremo una alla volta.

Ma per noi è importante sapere cosa vi piace, cosa non vi piace e come possiamo fare meglio. Suggerimenti, critiche, proposte: quel che arriva dai lettori sarà sempre al centro della nostra attenzione (qui le indicazioni per contattarci). Aiutateci a crescere, aiutateci a migliorare. Vi garantiamo che questo primo traguardo sarà solo uno stimolo per continuare a informarvi in modo sempre più puntuale, professionale e approfondito. Restando liberi e senza padroni, come piace a noi.

RITORNA AL FUTURO, LEGGI VENTUNO